Riconoscere le Bugie!

dsc05090 orig

Corso: Riconoscere le bugie - sabato 10 novembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Riconoscerele Bugie! Incontrare gli altri è un'awentura affascinante. Capire gli altri è una sfida entusiasmante Scoprire se gli altri ci stanno raccontando bugie è fondamentale, nella vita familiare, nei rapporti sentimentali e in ogni relazione professionale. Il corso base, attraverso una divertente e coinvolgente acquisizione di competenze che poggiano su una solida base scientifica, permetterà ai partecipanti di migliorare la loro capacità di capire il "linguaggio della bugia", che non è l'allungarsi del naso di Pinocchio, ma tutta una serie di micro espressioni facciali e il gioco combinato degli altri quattro canali della comunicazione (linguaggio del corpo, voce, stile verbale e contenuto verbale).

Gli studi scientifici effettuati hanno appurato che la capacità media delle persone di distinguere tra verità e bugie è pari al 54% (come tirare in aria una monetina) e che corsi come quello proposto permettono un aumento della performance con percentuali vicine al 90%.

DOCENTI

  • Prof. Uino Saladini: Psicologo Cinico, Criminologo, Master in Programmazione Neurolinguistica e Docente di Comunicazione Efficace e di Psicopatologia Forense presso Università Telematica UNITELMA SAPIENZA.
  • Prof. Felix B. Lecce: Docente di Comunicazione e Analisi Comunicazionale Forense presso SAPIENZA, Formatore esperto di Comunicazione Non Verbale nelle Forze di Polizia. Entra in Polizia ne-gli anni '80, sispecialiua in CNV, PNL e Ipnosi e mette a punto particolari tecniche e strategie in campo di negoziazione per la liberazione degli ostaggi e per l'interrogatorio di criminali, meritandosi l'appellativo di "dottor Lie to me"

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
lnfo e prenotazioni: Associazione BluMedia Tel. 06.62934497 - 342.5524306 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.blumedia.org

LUOGO DI SVOLGIMENTO
The Old Tower Pub - Via Leonardo Bianchi 7 - Roma

Zona Montemario / Torrevecchia / Trionfale a pochi minuti dalla Balduina
Tel. 331 2222 333 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.